Condividi

MISE: solo Poste Italiane è abilitata alla notifica degli AG


Gli Operatori con licenza individuale speciale non sono abilitati per le notifiche a mezzo posta di atti giudiziari e di violazioni del codice della strada

Il MISE comunica che ad oggi sono 11 gli Operatori con licenza individuale speciale per notifiche a mezzo posta di atti giudiziari e di violazioni del codice della strada, ma di questi 11 nessuno ha completato gli adempimenti per effettuare le notifiche.

Risulta infatti che oltre al possesso delle suddette licenze, gli operatori postali sono tenuti a rispettare gli adempimenti in ordine alla formazione di cui all’art.9 dell’allegato A alla delibera AGCOM n.77/18/CONS.

L’operatività delle suddette licenze è pertanto subordinata alla frequenza dei corsi di formazione di cui alle linee guida del 12 marzo 2019 del Ministero della Giustizia e alla relativa circolare esplicativa del 7 giugno 2019.

Al tal riguardo ad oggi il Ministero dichiara che detti corsi di formazione non sono stati effettuati dagli 11 Operatori con licenza speciale.

Pertanto solo Poste Italiane è abilitata.

L’elenco degli operatori è consultabile sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/postale/area-operatori-postali)


Tutte le news

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le novità

Leggi termini e condizioni