Condividi

IL TEMPO PASSA. PASSA A MERCURIO SERVICE.


I Comuni e i gestori del servizio raccolta rifiuti sono impegnati in questi giorni con l’approvazione dei Piani Economico Finanziari relativi alla gestione dei rifiuti urbani, al fine della determinazione delle tariffe della Tassa rifiuti per l’anno 2020, da redigere secondo le disposizioni dettata dall’Autorità per l’Energia Rete e Ambiente (ARERA) con la delibera n. 443 del 29/10/2019.

Le nuove disposizioni hanno imposto l’onere ai Comuni di modificare la normale strutturazione dei costi che compongono il servizio, imponendo principi di uniformità, stabilità e di conguaglio dei medesimi, rispetto agli anni precedenti.

Nelle difficoltà operative riscontrate, gran parte dei Comuni abruzzesi hanno rispettato le nuove prescrizioni dell’ARERA, nella stesura e validazione dei PEF, grazie al prezioso supporto di Mercurio Service.

Pur se nella difficoltà di analisi ed elaborazione delle informazioni raccolte presso i gestori del servizio, Mercurio Service ha reso possibile la definitiva determinazione dei PEF, nel rispetto dei nuovi principi.

UN ESEMPIO DI EFFICIENZA:

Il Comune di San Buono, in anticipo rispetto alla scadenza di legge, ha approvato il piano Economico Finanziario il 30 luglio 2020; un risultato importante raggiunto grazie alla virtuosa sinergia messa in campo tra l’Amministrazione comunale e Mercurio Service.  

SEMPRE PIÙ COMUNI SCELGONO MERCURIO SERVICE.

Attualmente, sono oltre 25 i Comuni della Regione Abruzzo che hanno scelto di collaborare con la nostra Azienda per la definitiva stesura dei PEF 2020.

Conosci le soluzioni Mercurio Service per la gestione semplice ed efficace del PEF?

SCOPRI DI PIÙ


Tutte le news

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le novità.



termini e condizioni