Con la delibera n. 363/2021/R/rif del 03 agosto 2021 l’ARERA individua i nuovi principi in base ai quali procedere all’individuazione dei costi ammessi a riconoscimento per la determinazione delle tariffe TARI per il quadriennio 2022/2025.
La delibera affronta per ora gli indirizzi generali di impostazione dei nuovi PEF ed introduce una stesura basata sulla pianificazione quadriennale, con una revisione biennale.
Prima della concreta applicazione occorre, però, attendere la messa a disposizione da parte dell’Autorità del file excel da compilare, nonché di alcuni parametri di calcolo da utilizzare, attraverso i quali sarà possibile concretamente procedere alla valorizzazione dei singoli costi.
Ora occorre attendere la predisposizione dei documenti finali per procedere alla stesura del nuovo PEF per il quadriennio 2022/2025, ricordando che ad oggi, salvo future deroghe o nuove disposizioni, il termine ultimo per la stesura del documento e l’approvazione delle tariffe annuali è fissata al 31/12/2021.