Garantiamo conformità normativa e promuoviamo il miglioramento delle garanzie per i contribuenti.
Nel panorama normativo attuale, in continuo e rapido cambiamento, le amministrazioni locali affrontano la sfida cruciale di aggiornare i propri regolamenti comunali in linea con le più recenti evoluzioni legislative, assicurando al tempo stesso il rispetto dei diritti fondamentali dei contribuenti.
L’obiettivo di Mercurio Service è quello di trasformare l’adeguamento normativo in un’opportunità per migliorare l’efficienza e la trasparenza della gestione tributaria locale.
Come funziona ARCE
Il processo si articola in diverse fasi:
Analisi preliminare
Un team di esperti valuterà il regolamento comunale delle entrate attuale e altri regolamenti locali pertinenti, per individuare possibili aree di non conformità o opportunità di miglioramento.
Stesura della bozza
In base all’analisi, verrà redatta una bozza di regolamento aggiornato, che integri le novità legislative e risolva eventuali discrepanze con altre normative locali in ambito tributario.
Verifica e conformità
Effettueremo un controllo approfondito delle modifiche suggerite, assicurando che esse rispettino le autonomie locali e forniscano livelli di protezione equivalenti a quelli previsti dalla normativa nazionale.
A chi si rivolge
ARCE è la soluzione ideale per:
Comuni
Per aggiornare tempestivamente e in modo conforme i regolamenti.
Provincie
Per assicurare una gestione tributaria locale in linea con le novità legislative.
Regioni
Per facilitare l’adeguamento normativo dei regolamenti locali, tenendo conto delle specificità territoriali.
Iscriviti ora alla nostra newsletter per non perdere l’opportunità
di migliorare l’efficienza e la trasparenza della tua gestione tributaria locale.