Tracking e Tracing

Lo stato della lavorazione dei singoli lotti di stampa in tempo reale.

Il tracking & tracing consente di consultare lo stato della lavorazione dei singoli lotti di stampa avvisi di pagamento (bollette, raccomandate, accertamenti, ingiunzioni e raccomandate) rispetto all’iter.
Per stato della lavorazione s’intende la fase operativa del processo di trasporto in cui questa si trova al momento della consultazione del tracking. Partendo da un lotto in lavorazione il sistema consente di ricercare e mostrare la copia conforme di un atto incluso nel lotto lavorato e le relative cartoline di Ricevuta AR o AG.

Le fasi di lavorazione sono:

  • Fase 1 Ricezione dati
  • Fase 2 Elaborazione
  • Fase 3 Richiesta autorizzazione stampa
  • Fase 4 Approvazione
  • Fase 5 Produzione
  • Fase 6 Consegna

Al referente del Cliente vengono consegnate le password di accesso al sistema di tracciatura delle lavorazioni (Tracking & Tracing).
Viene messa a disposizione del Cliente una piattaforma web che permette la verifica dello stato delle lavorazioni dei propri flussi e, una volta ricevute le specifiche tecniche, consente l’interfacciamento con il programma di gestione in dotazione presso l’ufficio del Cliente attraverso il collegamento a indirizzi web crittati abbinati al numero di avviso (REPOSITORY) che puntano direttamente sulla copia del documento prodotto.

Esempio

NUM. AVVISO  COLLEGAMENTO ALL’AVVISO: 20170011874  https://cassettotributario.it/civitanovamarche/pdf/19042/ee5bd28715414865e58db7b284a64XXXX.pdf

L’accesso a tale applicativo è consentito tramite credenziali personali di accesso. Queste credenziali, composte da Codice Cliente, userid e password, una volta rilasciate dall’Amministratore di sistema, identificano univocamente i singoli soggetti autorizzati. Ulteriori livelli di sicurezza (fisico e logico) possono essere valutati.

Gli operatori del Cliente attraverso la piattaforma web di Tracking & Tracing presente all’indirizzo https://cassettotributario.it/areaRiservata/ possono verificare l’avvenuta stampa delle copie conformi degli atti prodotti in formato PDF e delle eventuali ricevute di notifica (A/R CAD. E CAN), la data e l’esito in caso di posta tracciata.

Tutti i dati necessari ad alimentare il software gestionale del Cliente sono forniti secondo tracciati e modalità operative concordate in fase di start up



Tutti i servizi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato su tutte le novità

Leggi termini e condizioni